Infermiere a domicilio e cure domiciliari

blood-pressure-monitor-1749577_1920-1200x800.jpg

Ti servono infermieri a domicilio per un tempo determinato? Oggi puoi contare su un professionista sanitario, rimanendo nella tranquillità del tuo ambito familiare e casalingo. Il servizio infermieristico di For Life Emergenza può essere richiesto sia per interventi in domicilio abitativo, sia in strutture pubbliche come ospedali o cliniche private oppure comodamente in ufficio.

L’intervento è svolto sempre con professionalità e attenzione affinché il benessere psicofisico del paziente sia sempre al primo posto. Il servizio infermieristico domiciliare può essere svolto in orari diurni o notturni o con copertura h 24. Si rivolge a tutti quei pazienti di Roma e provincia affetti da patologie acute o croniche che hanno bisogno di un’assistenza ad ore, sporadica o continuativa.

Infermieri a domicilio: come funziona assistenza a casa

Il Servizio Sanitario Nazionale garantisce infermieri a domicilio alle persone non autosufficienti e/o in condizioni di particolare fragilità, l’assistenza sanitaria a domicilio tramite la realtà del cosiddetto “C.A.D.” (Centro Assistenza Domiciliare). Questo ente eroga una serie di prestazioni sanitarie mediche, infermieristiche, di assistenza psicoterapica e psicologica, riabilitativa. Ciò è preceduto da una valutazione complessa del quadro generale che si articola così:

  • valutazione multidimensionale dei bisogni sotto il profilo clinico (bisogni sanitari), funzionale (bisogni di autonomia) e socio-familiare (bisogni relazionali, sociali ed economici)
  • redazione del Progetto di assistenza individuale (PAI) o di un Progetto riabilitativo individuale (PRI) che descrive prestazioni necessarie e modalità di esecuzione

Questo servizio, che include la fornitura di farmaci e di tutti i dispositivi necessari, può essere attivato direttamente  della propria unità sanitaria di competenza.  Nel caso in cui non si riesca, esistono enti accreditati in grado di svolgere le relative necessità burocratiche.

Quando gli infermieri non possono venire gratuitamente

In tutti gli altri casi che non rientrano nelle condizioni previste dalla normativa sopra citata, il paziente dovrà provvedere da solo a fornirsi di infermieri a domicilio, così potrà proseguire le cure del suo caso. Il mercato ha, ormai, un’ampia offerta in tal senso.

Come avere infermieri a domicilio

Se tu o un tuo congiunto, aveste bisogno di infermieri a domicilio o di cure domiciliari non potendovi però avvalere del servizio “CAD”, non esitate a contattarci.

Potete contare su uno staff di professionisti altamente specializzati con esperienza pluriennale ad un prezzo molto vantaggioso. Infermieri a domicilio che si formano in modo costante. 

Fabio Di Eugenio

Fabio Di Eugenio

Infermiere dal marzo 2012. Ha conseguito il Master in Coordinamento delle Professioni Sanitarie. Nell'aprile 2020 ha conseguito la laurea magistrale in Scienze Infermieristiche. Dall' aprile 2015 ad oggi ricopre il ruolo di Coordinatore Infermieristico dell'UOC Anestesia e Rianimazione e con delega anche Coordinatore Infermieristico dei reparti di neurologia, neurochirurgia e neuriabilitazione



Professionalità e Passione


Con un numero di emergenza a disposizione h24, ogni giorno della settimana, siamo sempre pronti a intervenire in qualsiasi tipo di situazione.



Sottoscrivi


Iscriviti alla newsletter per ricevere tutte le novità, aggiornamenti, servizi e gli sconti.



Copyright 2020. For Life Emergenza è un marchio di Ro.Manu Servizi Srls. Tutti i diritti sono riservati.

Open chat